Chi siamo

bkg1

Verrebbe da dire che: Siamo meno dell’uno per cento degli astrofili del nostro Paese;  Siamo con ciò ormai gente di altri tempi, in cui non esisteva nulla di prefabbricato e pronto da acquistare, e quindi occorreva “fare un investimento personale” di studio ed applicazione pratica per progredire in un campo nuovo e interessante;  Siamo temerari che mettono in gioco tutte le proprie capacità senza timore di incappare in errori, che peraltro reputiamo sempre correggibili…anche nelle peggiori situazioni…dipendendo solo da noi il sapere porvi rimedio; Siamo gente conscia che sbagliando si impara, ma che lavorando insieme si sbaglia MENO e si impara MEGLIO  E DI PIU’, e tanto altro ancora. (1/7/14/Giulio)

3 comments on “Chi siamo”

 

  1. Lino

    Ciao a tutti,
    Alla fine ho trovato un po’ di tempo per registrarmi.
    Mi presento, sono Lino e vi ho trovati grazie alla ricerca su Internet su come si può lavorare uno specchio.
    Ringrazio Giulio che mi ha informato su alcuni punti basilari, con cosa iniziare e partire da specchi con diametri accessibili ad un neo grattatore come me.
    Ho una figliola di un anno e mi piacerebbe introdurla a questa passione, prima vedendo papà a creare il suo telescopio, poi col tempo costruirne uno nuovo più grande e con più esperienza.
    Al momento sto cercando una vetreria in zona che mi tagli due dischi da 250 mm spero re 20mm. Non appena recupero il materiale, tra letture e consigli che vi chiederò, darò avvio a questo progetto.
    Vi ringrazio e spero di poter crescere come buon “gratta vetro”.
    Vi auguro un piacevole giorno.
    Lino

    • Giulio Tiberini

      Ciao Lino. Quì ti trovi circondato da persone che hanno già fatto con successo quella strada non difficile ma impegnativa, e possono mconsigliarti sulla base delle loro conoscenze.
      Ci vuole solo pazienza e studio della tecnica di base, e poi sudio critico delle proprie azioni per confronto dei risultati che ne derivano con quelli teorici attesi, per poter applicaqre le giuste correzioni.
      Benvenuto
      Giulio

    • Massimo Marconi Massimo Marconi

      Ciao Lino, benvenuto anche da parte mia, :bye:
      Ti aspettiamo anche sul forum , il nostro “salotto” per le chiacchierate tecniche ( e non ), sarà sicuramente interessante poter condividere il tuo progetto.
      a presto, Massimo

Lascia un commento