Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #8205
    AvatarFrankq_it
    Partecipante
      • Offline

      Hi everyone, my present, ho 70 anni e sono diventato un astrofilo in erba, causa la famiglia chi mi ha regalato per il mio compleanno un Newton 114/500, telescopio new wntry, su montatura equatoriale.
      Aforza diTi facciamo regali e non li guardi neanche…” ho cominciato a guardare il cielo e poi sono quì
      Ho esperienza di progettazione meccanica, analista informatico e, da quando sono andato in pensione, falegname
      Abito in campagna vicino Pistoia, Toscana speriamo che ci sia qualcuno vicino
      Adesso vediamo se divento un Grattavetro
      Franco

      Franco

      #8208
      AvatarGiulio TiberinI
      Moderatore
        • Offline

        Ciao Franco e benvenuto.

        Tu ne hai 70 e io 68 “virgola 8”.
        Sei diventatoin erbaa causa del regalo del 114/500; io sono diventato in erba a 50 anni per lo stesso motivo con un Konus Vista 80F5;

        Anch’io vengo dalla progettaziione meccanica ed ho sempre avuto un debole per la programmazione che cominciai con l’Assembler, e l’APS esteso su computer GE115 nel 1965.

        Ho un debole per la falegnameria ma le mie costruzioni riguardano principalmente i dobson, non essendo in grado di fare nuòlla che sia “bello” a livello professionale.

        Spero ti troverai bene fra noi, indipendentemente dalla scelta di grattare del vetro o meno.

        #8210
        Massimo MarconiMassimo Marconi
        Moderatore
          • Offline

          Hello Franco, Tuscany counts numerous amateur astronomers of telescopes and you have all the credentials to become one. Welcome ! :bye:

          #8544
          LelioLelio
          Partecipante
            • Offline

            Ciao Franco sono un ragazzino di 59 years, sono di Varese e ti voglio vedere all’opera sul tuo primo vetraccio. Anch’io sto pensando di rimettermi al lavoro.

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.