Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #10641
    AvatarLuigi Ruffini
    Partecipante
      • Offline

      Salve a tutti e buona giornata. Oggi purtroppo ho avuto una cattiva Sorpresa perché ho seguito le istruzioni che mi avete dato ,quindi in settimana ho interposto del domopak tra pece e specchio ma ahimé stamattina ho trovato la sorpresa… Infatti sono incollati. Non riesco assolutamente a staccarli!
      Sto cercando di trovare un sistema per evitare di rovinare tutto..Cosa mi consigliate?

      #10642
      Massimo MarconiMassimo Marconi
      Moderatore
        • Offline

        Ciao Luigi, a volte succede… soluzione: immersione in acqua tiepida, si dovrebbero staccare quasi subito !

        #10644
        AvatarGiulio Tiberini
        Moderatore
          • Offline

          Si, la temperatura ambiente con la pece, e nel lungo periodo di appoggio può provocare delle sorprese. C’è chi lascia l’utensile sulla pellicola con la pece guarnita di una pennellata di ossido di cerio, ma non è una buona regola.
          L’adattamento migliore si ha solo quando è fatto poco prima dell’inizio del lavoro, quindi ad una temperatura ambiente in grado di permetterlo in quei pochi minuti di pressione manuale. Ma questo, non è un comportamento obbligatorio, se non in fase di parabolizzazione.

        Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.