Visita 3 mensajes - 1 mediante 3 (de 3 total)
  • Autor
    Mensajes
  • #11163
    Avataralessandro.right
    Partícipe
      • Desconectado

      Buenos días.
      Sono Alessandro Di Giusto, 54 edad, astrofilo di lungo corso appassionato di ripresa del profondo cielo. Ho un piccolo osservatorio dietro casa, in provincia di Udine dove, quando le nuvole lo permettono, cerco di fare qualcosa di buono.
      Vista la stagione non proprio delle migliori e approfittando del fatto che dovevo lavare lo specchio dello strumento installato, ho deciso di tirare fuori dal baule un Ritchey Chretien da 300mm F8, lasciato in parte da tempo a causa di una serie interminabile di vicissitudini, deciso a rimetterlo in sesto, ma nonostante ogni sforzo profuso sono giunto alla conclusione che ci sono problemi che esulano dalle mie competenze. Non fidandomi più dei costruttori (ho avuto qualche amara esperienza) spero che in questocovodi appassionati, ci sia qualcuno con specifiche competenze su questo tipo di configurazione in grado di fornirmi le risposte che cerco o quanto meno qualche indicazione utile.
      Cordialmente
      Alessandro Di Giusto

      #11165
      Massimo MarconiMassimo Marconi
      Moderador
        • Desconectado

        Ciao Alessandro e benvenuto nelcovo” ! speriamo di poterti essere d’aiuto, un rc 300 é una bella bestiola, é un peccato lasciarla nel baule, luogo notoriamente più indicato per i rifrattori:-)

        #11169
        AvatarGiulio Tiberini
        Moderador
          • Desconectado

          Ciao Alessandro. bienvenida. :yahoo:
          Cercheremo di aiutarti certamente, nell’ambito della nostre conoscenze non professonali…mamá “cuasi”.
          Se ti va, intanto potresti raccontarci qualcosa del tuo RC darianimare”. :correo:

          I nuovi problemi sono sempre stimolanti per il lavoro di gruppo ! :sí:

        Visita 3 mensajes - 1 mediante 3 (de 3 total)
        • Usted debe ser conectado para responder a este tema.