Visita 8 mensajes - 1 mediante 8 (de 8 total)
  • Autor
    Mensajes
  • #6293
    Avatarmassimoboetto
    Partícipe
      • Desconectado

      Su invito dell’amico Massimo Marconi mi sono iscritto al vostro blog/forum.
      Come potrete immaginare non sono un esperto di ottica, ma unsufficientemente espertodi meccanica.
      Professionalmente sono abituato a non discutere di questioni che non conosco bene, quindi sarò ben lieto di leggervi e di imparare. In ambito professionale se non se ne hanno i titoli non si discute di determinate questioni.
      Per quanto riguarda il campo dell’ottica non nego di aver ragionato molto, più che altro sulle macchine per la produzione e il controllo, ritengo comunque che ad oggi un buon prodotto sia quello ancora prodotto a mano e non a controllo. Ho buoni contatti con i migliori produttori a livello mondiale e da loro ho spesso delle indicazioni che mi risultano preziose per controllare quello che sto facendo.
      La mia fase attuale è più rivolta al controllo funzionale che non alla progettazione di sistemi ottici più o meno complessi.
      Credo ci sia spazio per ragionare di determinati argomenti utili per gli autocostruttori.
      Ringrazio e saluto.
      Massimo

      #6294
      Massimo MarconiMassimo Marconi
      Moderador
        • Desconectado

        hola Massimo, è per me un grandissimo piacere poterti dare il benvenuto nel Grattavetro. Ti ritengo una delle persone più preparate e competenti nel campo della meccanica applicata a strumenti astronomici, le tue creazioni parlano da sole, i tuoi scritti lo confermano, non c’è bisogno di dire altro:sí:

        Ti ringrazio per aver accettato l’invito, ci tengo quindi a fare glionori di casae a presentarti agli altri amici Grattavetri con un mio personale pensiero: