Affichage d'un 15 des postes - 1 à travers 15 (de 18 total)
  • Auteur
    Des postes
  • #4741
    Avatarmaurizio63
    Participant
      • Hors ligne

      garçons bonjour,sono andato a curiosare sul sito http://www.mdpub.com/scopeworks/blanks/index.html
      e l’ho trovato molto interessante di come questo signore eriuscito a fondere delle lastre di vetro con buoni risultati .
      Vorrei sapere se c’equalcuno che ha fatto esperienza(e magari ce la descrivesse) in questo senso e che risultati ha ottenuto.La cosa mi intriga un po.

      maurizio

      #4743
      Massimo MarconiMassimo Marconi
      Modérateur
        • Hors ligne

        bonjour Maurizio, in attesa di risposte ho spostato la discussione nellalavagna”, ora mi leggo l’articolo, sembra interessante

        #4744
        AvatarBartolomei Mirco
        Modérateur
          • Hors ligne

          bonjour Maurizio, purtroppo non ho nessuna esperienza in merito e quindi non posso esserti molto utile.
          Però ho trovato anche questo link, che credo sia dello stesso autore (la lavastoviglie è la stessa), il quale prova a realizzare degli specchi alveolari.
          Voici le lien:
          http://www.mdpub.com/scopeworks/hexagons/index.html

          #4745
          Avatarastrotecnico
          Participant
            • Hors ligne

            bonjour Maurizio,
            je dans 2010 J'ai fait quelques tests avec l'aide d'un ami qui a un petit four très similaire à celui de l'article que vous avez mentionné. Nous avons fait quelque chose avec du pyrex provenant d'anciens isolateurs de centrales électriques. Je dois dire que le résultat était satisfaisant mais alors nous n'avons rien fait d'autre pourquoi, Cordialement, le travail derrière cela n'est pas anodin et il faut certainement une expérience considérable.

            #4746
            Avatarmaurizio63
            Participant
              • Hors ligne