Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #4741
    Avatarmaurizio63
    Partecipante
      • Offline

      Ciao ragazzi,sono andato a curiosare sul sito http://www.mdpub.com/scopeworks/blanks/index.html
      e l’ho trovato molto interessante di come questo signore e’ riuscito a fondere delle lastre di vetro con buoni risultati .
      Vorrei sapere se c’e’ qualcuno che ha fatto esperienza(e magari ce la descrivesse) in questo senso e che risultati ha ottenuto.La cosa mi intriga un po.

      maurizio

      #4743
      Massimo MarconiMassimo Marconi
      Moderatore
        • Offline

        Ciao Maurizio, in attesa di risposte ho spostato la discussione nella “lavagna”, ora mi leggo l’articolo, sembra interessante…

        #4744
        AvatarBARTolomei Mirco
        Moderatore
          • Offline

          Ciao Maurizio, purtroppo non ho nessuna esperienza in merito e quindi non posso esserti molto utile.
          Però ho trovato anche questo link, che credo sia dello stesso autore (la lavastoviglie è la stessa), il quale prova a realizzare degli specchi alveolari.
          ecco il link:
          http://www.mdpub.com/scopeworks/hexagons/index.html

          #4745
          Avatarastrotecnico
          Partecipante
            • Offline

            Ciao Maurizio,
            io nel 2010 ho fatto delle prove con l’aiuto di un amico che ha il fornetto molto simile a quello dell’articolo che hai citato. Abbiamo fatto qualche cosa con del pyrex ricavato da vecchi isolatori da centrale elettrica. Devo dire che il risultato è stato soddisfacente ma poi non abbiamo fatto altro perchè, sinceramente, il lavoro che sta dietro a questa cosa non è banale e sicuramente ci vuole esperienza considerevole.

            #4746
            Avatarmaurizio63
            Partecipante
              • Offline