Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #5263
    Massimo MarconiMassimo Marconi
    Moderatore
      • Offline

      Buon Natale a chi gratta vetro, a chi pensa di farlo prima o poi moglie permettendo, a chi non lo farà mai perché ci vuole “troppa pazienza”, a chi non vede l’ora di iniziare il prossimo specchio nell’attesa che smetta di piovere e a chi lo farà sicuramente, appena troverà un po’ di tempo…

      Auguri di Buone Feste a chi ci legge e a chi ci scrive, a chi non ci legge e non ci scrive ma non per sua scelta ma solo perché siamo nel sotto-sottobosco degli autocostruttori, dove in pochi ci trovano e dove la luce arriva di rado e con il contagocce, per questo abbiamo bisogno di grossi specchi !

      Auguri a tutti gli appassionati di astronomia, ma anche di cucina, di uncinetto, di sport estremi e di ufologia, non importa quale sia la passione, importa che sia da stimolo per la creatività e che esalti il pensiero , le azioni e la condivisione con gli altri, perché alla fine di tutti i nostri sforzi, l’unica certezza che ci rimane e quella di non essere soli e di aver costruito un legame con gli altri.

      Ogni passione è un viaggio, e come ogni viaggio non è importante dove ci condurrà, ma le persone che incontreremo e le esperienze che matureremo, dalle quali avremo sempre la possibilità di crescere e di diventare persone migliori.

      Grazie quindi a tutti voi per essere qui, un sincero augurio di Buon Natale.

      #5264
      AvatarBARTolomei Mirco
      Moderatore
        • Offline

        Non posso che augurare tanti auguri anche a te Massimo,
        e a tutti gli altri ospiti del Grattavetro ovviamente…
        BUONE FESTE A TUTTI… :yahoo: :heart: :-)

        #5268
        deabisdeabis
        Moderatore
          • Offline

          Il mio augurio va a tutti, ma in particolare a noi, che abbiamo la speranza di accompagnare più persone possibili verso questa strana passione.
          Ho in mente un obiettivo ambiziosissimo da prenderci per il 2015……ma me lo tengo per gli auguri di buon anno…… :whistle:

          #5269
          AvatarEnricoR
          Partecipante
            • Offline

            Tanti auguri di cuore a tutti voi! :good:

            #5270
            Avatarfulvio_
            Partecipante
              • Offline

              Auguri a tutti voi di un sereno Natale anche da parte mia, che sono l’ultimo arrivato. Spero mi accetterete anche se non sono ancora un “grattavetri” :whistle: . Leggo con avidità e interesse i contenuti di questo forum e apprezzo profondamente lo spirito che anima voi ‘artigiani dell’osservazione del cielo’ :good: !

              #5271
              AvatarGiulio Tiberini
              Moderatore
                • Offline

                Ciao Ragazzi. Buon Natale a tutti voi.
                Massimo hai scritto un augurio che è riduttivo dire bellissimo !! :yes:

                #5273
                Massimo MarconiMassimo Marconi
                Moderatore
                  • Offline

                  Grazie Giulio :bye:
                  Benvenuto Fulvio ! è un grande piacere averti qui tra noi !

                  #5329
                  Avatarmaurizio63
                  Partecipante
                    • Offline

                    Sono un po in ritardo per gli auguri di Natale ma in tempo per farvi quelli di un buon 2015
                    Auguri a tutti voi.

                    #5335
                    AvatarGiulio Tiberini
                    Moderatore
                      • Offline

                      Dopo una capodanno (naturalmente…e come per me da tradizione) in camper, con pochi amici , io e “l’altra metà del mio cielo”, in un primo tempo a Venezia (ovvero Punta Sabbioni, per vedere a che punto è il “Mòse”, ma anche per ché meno incasinata del Tronchetto) e qualche giorno al sole fra Trieste, Fiume e la storica baia della “beffa” di Buccari..RIEMERGO con considerazioni impeditemi in precedenza, complice Babbo Natale e il mio nuovo smartphone (…ma la causa onestamente certa è la dura prova della lentissima compatibilità fra le nuovissime tecnologie ed il mio unico neurone superstite..che lunedì prossimo alle ore 18, compirà per mia fortuna i suoi 24120 giorni di vita).

                      Vedo con piacere che la “Ciurma” di questa nave di “grattatori”, va via via lentamente aumentando. Aumenta cioè nel modo con cui solo le persone di senno si muovono. E ne sono contento.
                      Sono contento di aver a che fare con Voi tutti, vecchi e nuovi, e credo che la nostra attività di “nicchia” a poco a poco si arricchirà di altri autorevoli nuovi contributi di gente sperimentatrice come noi, che ora è ancora “la fuori”; e che compatibilmente con le proprie attività…. (e lo dico essendo fin-ora io, il privilegiato NONNO della situazione, poichè dal 2007 “anagraficamente” libero da impegni di lavoro retribuito), “sperimenta in proprio condividendo, e con questo, facendo un lavoro di gruppo utile a tutti coloro che hanno un buon “orecchio per intendere” ed un poco di coraggio per tentare.
                      Quindi:
                      Auguro a tutti voi, miei simili, un Buon 2015 !!

                      #7362
                      Massimo MarconiMassimo Marconi
                      Moderatore
                        • Offline

                        Eccoci ancora qui, un anno dopo, un altro Natale per i desideri e gli auguri di buone feste.

                        Che questo Natale regali ad ogni persona il desiderio di alzare gli occhi al cielo per osservare le stelle, fermandosi per un attimo a pensare che siamo fatti della loro stessa materia, che ogni singolo atomo del nostro corpo è stato forgiato in una immensa fornace cosmica, che tutti gli elementi di cui siamo fatti, il calcio delle ossa il ferro del nostro sangue , l’ossigeno che respiriamo, si sono formati durante l’esplosione di una supernova e sono stati catapultati in viaggio nell’universo, fino ad arrivare a noi e a riorganizzarsi in esseri pensanti che , milioni di anni dopo, volgono lo sguardo all’universo spinti da un innato senso di appartenenza e dalla continua ricerca della propria origine e perciò, mentre osserviamo una stella, in un certo senso, stiamo contemplando noi stessi.

                        Buon Natale a tutti.

                        #7368
                        AvatarGiulio Tiberini
                        Moderatore
                          • Offline

                          Grazie Massimo.
                          Mi associo agli auguri per tutti i nostri “compagni di viaggio”, in questa avventura della quale ognuno è una parte importantissima.

                          #7372
                          AvatarEnricoR
                          Partecipante
                            • Offline

                            Massimo il pensiero che hai scritto è a dir poco sensazionale! Complimenti, lo condivido in pieno :good:

                            Tantissimi auguri di buon Natale a voi tutti!

                          Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.