Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #7374
    AvatarEnzo55
    Partecipante
      • Offline

      Non sono proprio nuovissimo del grattare vetri. Purtroppo non riesco a trovare nessuno che mi fornisca abrasivi e vetri in italia. Qualcosa ho trovato in Germania, ma anche li un diametro 300 per 15 mm di spessore mi sembra una sciocchezza, mi attengo sempre al testo del ing Paolo Andrenelli !
      Qualcuno di voi può indicare qualche fornitore?
      Grazie :mail:

      #7375
      Massimo MarconiMassimo Marconi
      Moderatore
        • Offline

        Ciao Enzo e Benvenuto nel Grattavetro. per gli abrasivi è abbastanza semplice, io mi rifornisco da gemmarum.it sono affidabili e veloci ed hanno prezzi accettabili, ma ci sono anche altri negozi online del quale però non ho esperienza diretta.
        Per il vetro sono da ricercare nella propria zona le vetrerie che possono tagliare lo spessore da 20 mm, il massimo della produzione di lastre in calcio-sodico. Se proprio non riesci a trovare nulla direttamente, potrei farli tagliare dal mio vetraio e spedirteli, ma è più conveniente farsi un giro delle vetrerie.

        #7376
        AvatarGiulio Tiberini
        Moderatore
          • Offline

          Ciao Enzo. Benvenuto.
          Concordo con le indicazioni di Massimo, ed aggiungo che per la ricerca dello spessore 20mm, ti conviene privilegiare le vetrerie cosiddette industriali, cioè quelle che lavorano il vetro di quello spessore per realizzare tavoli ed arredamenti, oppure piani calpestabili.

          #8562
          LelioLelio
          Partecipante
            • Offline