Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11196
    AvatarCarlo Veronese
    Partecipante
      • Offline

      Buon giorno a tutti e grazie per avermi accolto nel gruppo.
      Ho 58 anni moglie due figli e un blank di pyrex da 20 cm nel cassetto da molti anni. Ho la passione della corsa e l’astronomia nel cuore. Posseggo un piccolo 114 vixen e da un po’ mi è tornata la voglia di un Dobson autocostruito. Anche se ho letto di tutto anni fa (Texereau, Kriege, Ferioli ecc.ecc.), parto adesso con la mente sgombra e da vero neofita dello smeriglio. Sono sicuro che potrò trovare un sicuro riferimento tra gli altri grattavetro.
      A presto.
      Carlo

      #11197
      uraniborguraniborg
      Partecipante
        • Offline

        Ciao Carlo la tua storia è simile alla mia qui ti troverai benissimo :good:
        Benvenuto :bye:

        #11198
        AvatarLuigi Ruffini
        Partecipante
          • Offline

          Ciao Carlo, qui tra esperti e sperimentatori kamikaze ( io appartengo alla seconda categoria) credo ti troverai bene.
          Il 114 credo che ci abbia svezzato quasi a tutti…io al momento ne ho tre, in quanto ho intenzione di darli in beneficienza in Africa, alle scuole.

          #11199
          Massimo MarconiMassimo Marconi
          Moderatore
            • Offline

            Ciao Carlo e di nuovo benvenuto ! penso che il 20 cm sia il diametro “perfetto” per iniziare, non perchè sia più facile, ma perché è tutto più veloce. Questo non significa che si finisce prima, ma solo che a parità di tempo si ha la possibilità di sbagliare di più e di correggere di più. Perciò, di conseguenza, si impara di più.

            #11200
            AvatarGiulio Tiberini
            Moderatore
              • Offline

              Ciao Carlo e benvenuto anche da parte mia.
              Con tutte quelle signore letture, parti sicuramente “vaccinato” e avvantaggiato ;-) ;-)

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.