Un cordiale saluto a tutti voi

home Forum Presentazioni Un cordiale saluto a tutti voi

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Massimo Marconi Massimo Marconi 3 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

alessandro.digiusto
    Utente
    • Messaggi 1

Buongiorno.
    Sono Alessandro Di Giusto, 54 anni, astrofilo di lungo corso appassionato di ripresa del profondo cielo. Ho un piccolo osservatorio dietro casa, in provincia di Udine dove, quando le nuvole lo permettono, cerco di fare qualcosa di buono.
    Vista la stagione non proprio delle migliori e approfittando del fatto che dovevo lavare lo specchio dello strumento installato, ho deciso di tirare fuori dal baule un Ritchey Chretien da 300mm F8, lasciato in parte da tempo a causa di una serie interminabile di vicissitudini, deciso a rimetterlo in sesto, ma nonostante ogni sforzo profuso sono giunto alla conclusione che ci sono problemi che esulano dalle mie competenze. Non fidandomi più dei costruttori (ho avuto qualche amara esperienza) spero che in questo “covo” di appassionati, ci sia qualcuno con specifiche competenze su questo tipo di configurazione in grado di fornirmi le risposte che cerco o quanto meno qualche indicazione utile.
    Cordialmente
    Alessandro Di Giusto

Massimo Marconi
    Massimo Marconi
    Autore
    • Messaggi 443

Ciao Alessandro e benvenuto nel “covo” ! speriamo di poterti essere d’aiuto, un rc 300 é una bella bestiola, é un peccato lasciarla nel baule, luogo notoriamente più indicato per i rifrattori… :-)

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.