Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #12815
    Avatargiocasi
    Partecipante
      • Offline

      Volevo innanzitutto fare un saluto a tutti gli utenti e fare i complimenti per il sito e forum che mi sta dando un sacco di spunti per cercare di intraprendere, dopo anni di costruzioni di strutture per telescopi sia in alluminio che in fibra di carbonio, la costruzione anche della parte ottica per cercare (da appassionato autocostruttore) di completare in toto uno strumento che fino ad ora ho sempre sviluppato per metà.

      #12816
      AvatarGiulio Tiberini
      Moderatore
        • Offline

        Ciao Giovanni.
        Benvenuto fra pochi ma buoni.
        Se ti va potresti col tempo e calma, descrivere in immagini, a mò di presentazione, un tuo lavoro che reputi di particolare interesse, per quelle circa 5 mila persone che ci visitano ogni mese da tutto il mondo. :good:

        #12818
        Avatargiocasi
        Partecipante
          • Offline

          Ciao Giulio, se si possono mettere link a pagine Facebook, sulla mia pagina ho messo alcuni lavori anche molto impegnativi che ho effettuato in svariati anni.
          Altrimenti appena ho un attimo potrei fare un post dedicato.

          #12821
          Massimo MarconiMassimo Marconi
          Moderatore
            • Offline

            Ciao Giovanni e benvenuto!
            Certo che si possono postare i link a Facebook! tuttavia non tutti dispongono di un account per quella piattaforma senza il quale, i contenuti sono visibili solo in parte, quindi potrebbe succedere che qualcuno che ti legge su questo forum, si incuriosisce ma poi non può accedere alla pagina FB e magari non ha voglia di crearsi un account ( ne conosco un bel po’ di persone che non “digeriscono” Facebook :yes: )
            Secondo me la cosa migliore è quella di aprire una discussione dedicata ad uno dei tuoi lavori, rimandando poi il lettore a Facebook per approfondimenti o altri lavori/progetti.
            Il link a Facebook, come quello ad altre piattaforme che utilizzi, puoi metterlo anche in “firma” dal pannello utente insieme a tutte info che vuoi condividere sul Forum.
            In ogni caso sei libero di fare come preferisci :good:

            #12822
            Avatargiocasi
            Partecipante
              • Offline

              Hai ragione non ci avevo pensato…
              In questo fine settimana allora aprirò una discussione dedicata al lavoro più impegnativo che ho fatto fino ad ora il quale racchiude tutti gli anni di studio e pratica che ho dedicato alla fibra di carbonio dato che è uno strumento completamente composto con essa (tranne gli specchi ovviamente), anche se sto lavorando anche per fare quelli in fibra…

              #12823
              AvatarBARTolomei Mirco
              Moderatore
                • Offline

                Ciao Giovanni,
                Benvenuto anche da parte mia qui sul forum. :bye:
                Sono curioso di poter vedere le tue realizzazioni.
                A presto
                Mirco

                #12825
                Avatargiocasi
                Partecipante
                  • Offline

                  Ciao Mirco, grazie!
                  Questo fine settimana preparerò un post in autocostruzione con tutto il percorso di realizzazione di un newton 16″ truss completamente in fibra di carbonio (tranne lo specchio)… è lo strumento più complicato ed impegnativo che ho fatto fino ad ora…
                  Spero di arrivare a fare anche la parte ottica che da autocostruttore quali siamo, mi darebbe un immensa soddisfazione e sarebbe il completamento di un lungo percorso durato anni…

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.